Suggerimenti per la candidatura

Trova il lavoro dei tuoi sogni con VisilabGroup

Come iniziare il processo di candidatura?

Iniziare qualcosa di nuovo è sempre la parte più difficile, ma una volta superato questo ostacolo non c’è niente che ti impedisca di far parte di un’esperienza favolosa.

Vieni a conoscere VisilabGroup!

Scopri di più sul nostro gruppo. Vieni a conoscere la nostra organizzazione, i nostri diversi marchi, la nostra visione e i nostri obiettivi. Dai un’occhiata alle nostre piattaforme di social media come Linkedin, Instagram e Facebook. Mettiti in contatto con persone che già lavorano in VisilabGroup e informati sulle loro esperienze. Attraverso queste semplici ma utili fasi, potrai farti un’idea di come sia lavorare in VisilabGroup.

Prepara i documenti

Prepara i documenti da caricare sul nostro portale online dedicato alle domande di lavoro. Nella lettera di presentazione spiega il perché della tua candidatura e cosa ti spinge a lavorare per VisilabGroup.

La regola d’oro: la lettera di presentazione deve calzare come una maglietta ben aderente. Deve essere abbastanza lunga da descrivere le tue competenze e il tuo background, ma abbastanza breve da catturare la nostra attenzione.

Sii appassionato/a, sii te stesso/a!

Preparati per un brillante colloquio!

Congratulazioni, se sei arrivato/a a questa fase, hai superato la prima parte del processo. Ci hai già impressionato. Ora conosciamoci meglio! Nella prossima sezione ti daremo dei consigli per un colloquio di successo in VisilabGroup. L’obiettivo è che tu possa raccontarci i momenti migliori della tua carriera e mettere in evidenza tutte le tue abilità, ma sarà anche un’opportunità per porci eventuali domande.

1. Sii te stesso/a!

Siamo interessati a te! Quindi sii te stesso/a!

Raramente è facile sostenere un colloquio, le incognite sono molte e l’evento può essere stressante. Il nostro obiettivo non è metterti sotto esame. Vogliamo avere un primo contatto e conoscerti meglio.

Rilassati e sii pronto/a a parlare delle tue capacità ed esperienze.

Mostraci cosa sai fare!

2. Ascoltare è importante!

Siamo qui per conoscerti. Desideriamo ascoltarti, ma anche per te sarà importante ascoltare perché ti forniremo molti dettagli utili. Sii onesto/a e dicci cosa pensi veramente. Miriamo a uno scambio di qualità attraverso una conversazione aperta e non giudicante.

3. Entusiasmaci!

Sii accattivante ma soprattutto appassionato/a! Hai delle competenze specifiche? Un progetto in cui sei stato/a coinvolto/a e che è stato completato con successo? Tutto ciò che ti rende unico/a è interessante per noi. In VisilabGroup cerchiamo qualsiasi tipo di profilo. La diversità è la nostra forza e ogni abilità è importante poiché integra le altre. Vieni a far parte del nostro successo.

Benvenuto/a a bordo!

Dopo il colloquio, avremo bisogno di un po’ di tempo per valutare le tue capacità e abbinarle alla tua possibile posizione futura. Ci metteremo in contatto con te il prima possibile, magari con un feedback positivo. Dopo la nostra offerta e la tua accettazione saremo pronti a intraprendere un percorso emozionante insieme.

Benvenuto/a nella famiglia VisilabGroup!

Candidati oggi stesso!

Portale delle offerte di lavoro