LA NOSTRA STORIA

Visilab è nata in famiglia, una famiglia svizzera che ha deciso di dedicarsi alla salute degli occhi a livello nazionale. L’obiettivo di allora? Migliorare la vista dei clienti rispondendo alle loro esigenze in modo sempre più personalizzato. Oggi VisilabGroup riunisce cinque marchi nazionali: Kochoptik, Visilab, McOptic, Linsenmax e Eye Medical, e fa parte di GrandVision, catena di ottica attiva a livello internazionale con circa 34’000 collaboratori e più di 7’000 filiali nel mondo, nonché un leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, montature e occhiali da sole: EssilorLuxottica. L’obiettivo di oggi? Continuare a migliorare le nostre competenze e la nostra offerta per i clienti, formando i migliori esperti di cure oculistiche e permettendo ai nostri talenti di svilupparsi all’interno del Gruppo.

LA NOSTRA COMPETENZA

Attraverso i nostri vari banner e posizionamenti, proponiamo ai clienti esperienze diversificate che riuniscono differenti aree di competenza. Per raggiungere il nostro obiettivo e soddisfare al massimo i nostri clienti, sviluppiamo ogni giorno i migliori servizi in ambito oculistico.

Poiché la nostra forza risiede nei nostri team, VisilabGroup si concentra sullo sviluppo di ogni membro del gruppo così come delle singole specialità.

  • Esame della vista

  • Occhiali

  • Lenti a contatto

  • Sun

  • @work

  • Chirurgia con laser

Le nostre attività

LA NOSTRA DICHIARAZIONE

Ciò che conta di più sono i nostri clienti. La nostra missione quotidiana è dare a tutti la possibilità e il piacere di vederci bene e di avere un bell’aspetto. Per ottemperare a questa missione, riteniamo che sia estremamente importante fornire ai nostri collaboratori una formazione ottimale. Desideriamo inoltre facilitare la mobilità interna per permettere a ogni collaboratore di trovare il suo posto all’interno del gruppo.

La nostra visione è quella di essere il fornitore di prestazioni oculistiche più consigliato. E tutto questo si basa su una semplice considerazione: se i nostri collaboratori sono felici, lo saranno anche i nostri clienti. Desideriamo prenderci cura delle esigenze dei nostri collaboratori, proprio come fanno tutti in VisilabGroup per i nostri clienti e i nostri obiettivi.

Ascoltiamo i nostri collaboratori. Desideriamo contribuire a un mondo migliore. Ci adoperiamo quotidianamente per sviluppare maggiore sostenibilità nell’industria ottica. Fornendo cure oculistiche, ci assumiamo la responsabilità di sostenere i clienti in un’esigenza essenziale. È nostro dovere cercare di migliorare ogni giorno.

Per saperne di più

Il nostro principale punto di forza: i nostri collaboratori

Ho iniziato la mia carriera in Visilab come apprendista e da allora l’azienda mi ha accompagnato nella mia formazione. Al momento sto studiando sociologia all’università e al contempo VisilabGroup mi ha offerto uno stage per sviluppare ulteriormente le mie competenze appena acquisite.

Aktug Demiroglu

Dopo il mio apprendistato presso Visilab mi ha fatto piacere rimanere in VisilabGroup. La mia fedeltà è stata premiata. Ora, all’età di 25 anni, sono già Store Manager con 8 collaboratori alle mie dipendenze.

Lara Odermatt-Metzler

Ho iniziato a lavorare in Visilab nel 2008. Dopo anni passati a fornire consulenza nelle filiali e a soddisfare le esigenze dei clienti, sono ora felice di svolgere un lavoro che va oltre ed è più in linea con i miei valori. All’interno del team Visilab@home, ho trovato il modo di offrire comfort visivo alle persone svantaggiate. I miei clienti sono persone a cui tengo e con cui ho sviluppato un rapporto. Tredici anni dopo l’inizio della mia carriera, VisilabGroup mi ha permesso di conciliare la vita familiare, i miei valori, lo sviluppo personale e professionale.

Nathalie Gonzalez
0
Collaboratori
0
Banner
0
Filiali
0
HQ
Kochoptik
Visilab
McOptic
Linsenmax
EyeLaser